Con il lancio del nuovo SoC Snapdragon arrivano le conferme dei vari flagship: il primo top di gamma da gaming sarà REDMAGIC 11 Pro, in dirittura d’arrivo nelle prossime settimane. Ecco quando e cosa possiamo aspettarci dall’ultima novità del brand partner di nubia.
REDMAGIC 11 Pro ha una data di presentazione ufficiale: ecco quando arriverà il nuovo top da gaming
La data di presentazione del prossimo top di gamma da gaming è fissata per il 17ottobre: l’evento di lancio si terrà in Cina mentre per quanto riguarda il debutto Global di REDMAGIC 11 Pro, bisognerà attendere.
Il nuovo arrivato avrà dalla sua l’ultimo Snapdragon 8 Elite Gen 5, chipset di punta presentato da Qualcomm la scorsa settimana. Il design del flagship non è stato ancora mostrato, ma sicuramente è solo questione di giorni: impossibile non aspettarsi il solito look futuristico e da gaming e delle versioni con scocca semi-trasparente (una tradizione per la serie).
Tuttavia quest’anno ci sarebbe una novità assoluta: REDMAGIC 11 Pro dovrebbe continuare ad offrire una ventola di raffreddamento ma nonostante ciò sarebbe certificato IP68, quindi con una scoccaimpermeabile. Non c’è ancora una conferma, ma alcuni teaser fanno dei riferimenti espliciti all’acqua.
Scheda tecnica presunta
- Dimensioni e peso: /
- Colorazioni: /
- Certificazione: IP68
- Display interno: Flat OLED 6,85″ 1.5K (2.688 x 1.216 pixel) con refresh rate a 144 Hz
- Sicurezza: lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (ultrasuoni)
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore + mini ventola
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, 3 nm TSMC
- CPU octa-core
- 2 x 4,6 GHz – Oryon Gen 3
- 6 x 3,62 GHz – Oryon Gen 3
- GPU: Adreno 840
- RAM: 12/16/24 GB LPDDR5X
- Storage: 256/512 GB/1 TB UFS 4.0 non espandibile
- Batteria: 8.000 mAh
- Ricarica: /
- Fotocamera: tripla con OIS e ultra-wide
- Selfie camera: 50 MP (f/2.0), sotto il display
- Connettività e altro: Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS a doppia frequenza, speaker stereo, USB-C 3.2 Gen 1, sensore IR, pulsanti dorsali touch, mini jack cuffie 3,5 mm
- Sistema operativo: Android 16 con REDMAGIC OS 11