Previsto inizialmente ad agosto e dopo essere stato posticipato, finalmente il nuovo Meizu22 ha una data di presentazione. Inoltre l’azienda cinese ha confermato il design e varie specifiche, svelando che non avremo a che fare con un top di gamma: ecco tutte le novità , in attesa del debutto.
Meizu 22, ufficiale la data di presentazione: ecco i primi dettagli ufficiali su design e specifiche
Il design di Meizu 22 cambia completamente stile rispetto al precedente Meizu 21, introducendo una fotocamera squadrata in stile Xiaomi 14T (il design è molto simile). Il modulo fotografico ospita un flash LED circolare comprensivo di luce RGB, caratteristica ripresa proprio del predecessore.
La parte frontale è occupata da uno schermo da 6,32″ di diagonale, contro i 6,55″ di Meizu 21: quest’anno l’azienda ha deciso di puntare ad un unico modello di punta (quindi niente Pro) dotato di dimensioni compatte.
Il pannello è dotato di cornici sottilissime e simmetriche, grazie alla tecnologia LIPO (Low-Injection Pressure Overmolding); presente anche una colorazione TotalWhite (il bianco comprende anche le cornici frontali), nel perfetto stile del brand.
Il cuore del nuovo flagship non sarà un SoC high-end ma il recente Snapdragon 8s Gen 4: Meizu ha optato quindi per un chipset di fascia alta al posto di un modello Elite. Di conseguenza possiamo aspettarci un prezzo interessante, anche se per ora si parla solo del mercato cinese.
La data di presentazione di Meizu 22 è fissata per il 15settembre; molto probabilmente sarà lanciato da solo ma vista l’assenza di un SoC di punta non è da escludere che successivamente arrivi anche una variante Pro.
Scheda tecnica presunta
- Dimensioni e peso: 8,15 mm, 190 grammi
- Colorazioni: Flowing Silver, Silk Pink, Velvet Green
- Certificazione: IP68/IP69
- Display: Flat AMOLED 6,32″ Full HD+ con refresh rate 120 Hz, luminosità di picco elevata, PWM Dimming, vetro protettivo 2.5D, tecnologia LIPO
- Sicurezza: lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (ultrasuoni)
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore da 4.500 mm2
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4, 4 nm TSMC
- CPU octa-core
- 1x 3,21 GHz – Cortex-X4
- 3x 3,0 GHz – Cortex-A720
- 2x 2,8 GHz – Cortex-A720
- 2x 2,0 GHz – Cortex-A720
- GPU: Adreno 825
- RAM: LPDDR5X
- Storage: UFS 4.0
- Batteria: /
- Ricarica: /
- Fotocamera: tripla 50 + 50 + 50 MP (f/?) con OmniVision OV50H, OIS, ultra-wide OV50D e teleobiettivo periscopico IMX882 con OIS
- Selfie camera: OV50D 50 MP (f/?)
- Connettività e altro: Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, GPS, speaker stereo, USB-C, anello RGB che circonda il flash LED
- Sistema operativo: Android 15 con Flyme AIOS