Il mese di luglio sta per finire e questo significa che, complice anche il lancio di una nuova versione di test, l’arrivo di iOS 26 è sempre più vicino. Apple ha pubblicato in queste ore la Beta 4 del nuovo sistema operativo per iPhone, con la re-introduzione delle trasparenze del design Liquid Glass.
Lo sviluppo di iOS 26 prosegue senza sosta e il Liquid Glass torna a splendere
iOS 26 Beta 4 (23A5297i) è disponibile da oggi tramite il canale “Developer Beta” per tutti gli utenti registrati all’Apple Developer Program. Questa quarta versione di test dedicata principalmente agli sviluppatori torna a modificare il design Liquid Glass, riportando in auge le trasparenze che avevano caratterizzato le prime versioni beta. Questo nuovo aggiornamento introduce anche tante modifiche minori, nonché la risoluzione di diversi bug segnalati dagli utenti.
- Modifiche al design Liquid Glass per renderlo più trasparente
- Migliore leggibilità delle notifiche
- Nuova icona Fotocamera
- Nuove animazioni per la selezione della modalità fotografica
- Nuova schermata passcode
- Icona Mail aggiornata
- Icona Mappe aggiornata
- Abilitati di nuovi i riepiloghi delle notifiche per le app di news
- Modifiche minori al design di Safari
- Nuova animazione per AirPlay
- Risoluzione dei bug
Per effettuare il download di iOS 26 Beta 4 è necessario recarsi in “Impostazioni > Generali > Aggiornamento software“, quindi scegliere il canale “Developer Beta” e proseguire con l’installazione della quarta versione di test.