Tra le grandi novità della primavera 2025 di Apple dovrebbe esserci anche la nuova generazione di iPad Air, di cui finalmente iniziano a trapelare alcuni dettagli. In particolar modo, un nuovo leak sembra aver fatto luce sulla specifica tecnica più importante per il tablet compatto di Cupertino, ovvero il chip Apple Silicon che lo andrà ad alimentare. Dopo M2, quindi, iPad Air è pronta ad un nuovo salto generazionale.
Il nuovo iPad Air potrà vantare la potenza del chip M3
Il celebre leaker Evan Blass ha pubblicato un documento in cui vengono elencati tutti i prodotti Apple in arrivo nella prima parte del 2025 e, oltre al nuovo iPhone SE 4, è presente anche l’inedito iPad Air di nuova generazione. Il tablet più sottile di Apple, quest’anno, potrebbe essere alimentato dal chip M3, lasciando M4 (e in futuro M5) in dotazione agli iPad Pro. Le prestazioni, quindi, sono destinate a migliorare, ma forse non come tutti avrebbero voluto.
Il lancio dei nuovi iPad Air è atteso per questa primavera, ma sono ancora molti i dettagli avvolti nel mistero per questo dispositivo: in particolare, sembra che ancora una volta lo schermo adotterà la tecnologia LCD, mentre per l’upgrade a OLED potremmo dover aspettare ancora un anno. Anche quest’anno, le versioni dovrebbero essere due: la più piccola con display da 11″ e quella più grande da 13″, come da tradizione per il tablet di Apple.
Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana, per scoprire quali novità ci riserverà la compagnia di Cupertino.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.