Con un ritardo di più di un mese sul lancio ufficiale del nuovo sistema operativo in AOSP, Android 15 è finalmente disponibile sui dispositivi Pixel di Google, con un rilascio che coincide anche con la pubblicazione del Pixel Feature Drop di ottobre. Questa nuova versione dell’OS mobile introduce una grande varietà di novità, tutte incentrate sull’esperienza utente e sulla sicurezza.
Android 15 arriva finalmente sui dispositivi Pixel di Google
Android 15 (build AP3A.241005.015), le patch di sicurezza di ottobre 2024 e il Pixel Feature Drop di ottobre sono da oggi disponibili per Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, e Pixel 9 Pro Fold, sia con aggiornamento OTA che tramite factory image per il ripristino del dispositivo. Nel corso del rilascio delle varie versioni beta abbiamo imparato a conoscere bene le novità del nuovo sistema operativo, mentre qui sotto trovate la lista delle nuove funzionalità più importanti.
- Aggiunti i Private Space
- Aggiunta l’archiviazione delle app
- Aggiunte le gesture predittive sulle app supportate (adesso attivo di default)
- Aggiunto il salvataggio dell’accoppiamento delle app nel multitasking
- Aggiunta la possibilità di fissare la taskbar sui tablet
- Aggiornato il pannello del controllo volume
- Aggiornate le impostazioni del contrasto per i colori dinamici
- Aggiornato il menu di impostazione dello sfondo
- Aggiunto uno screensaver per il controllo della smart home
- Aggiunta la possibilità di riattivare automaticamente il Bluetooth il giorno dopo che è stato disattivato
Oltre al tanto atteso aggiornamento ad Android 15, gli utenti Pixel da oggi possono godersi anche le novità del Pixel Feature Drop di ottobre, che continua a migliorare quelle che sono le funzionalità degli smartphone di Google. Di seguito tutte le novità.
- Gemini Live compatibile con Pixel Buds
- Gemini compatibile con Pixel Screenshots
- Aggiunto Audio Magic Eraser
- Nuova funzione per le fotografie subacque
- Modalità Night Side migliorata per le fotografie alle stelle
- Misurazione della temperatura più dettagliata
- Aggiunte allergie stagionali per Pixel Weather
- Aggiunta la modalità Theft Protection
Per effettuare l’installazione di tutti gli aggiornamenti non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone (o tablet) Pixel, dove vi verrà notificata la disponibilità delle nuove patch OTA che potranno essere scaricate in pochi minuti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.