Aggiornamento 27/09: un leak ha svelato nuove informazioni sulle possibili dimensioni dello schermo di HomePod con display e il chip che potrebbe alimentarlo. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Apple, dopo aver colpevolmente trascurato la smart home, sembra voler recuperare terreno sui competitor offrendo in futuro un HomePod dotato anche di schermo LCD. Negli scorsi mesi sono state tante le indiscrezioni sull’arrivo di uno smart display, ma il centro della casa intelligente della compagnia di Cupertino sembrerebbe essere destinato a rimanere lo smart speaker con Siri.
Il prototipo di HomePod con schermo LCD trapela in rete
Un collezionista di cimeli Apple conosciuto con il nome di Kosutami, ha condiviso su Twitter/X quelle che potrebbero essere le prime immagini del prototipo di HomePod di prossima generazione. La particolarità di questo dispositivo è la presenza di uno schermo LCD che potrebbe trasformarlo in una sorta di smart screen per la casa intelligente.
Il nome in codice di questo nuovo dispositivo dovrebbe essere B720, come confermato anche dalle fonti di 9to5mac, che ha confermato la validità e la veridicità delle immagini condivise dal collezionista. Si tratta, tuttavia, di un prototipo: Apple potrebbe ancora decidere di percorrere altre vie e non produrre questo particolare HomePod.
Il progetto, tuttavia, sembrerebbe essere negli stadi avanzati dello sviluppo e potrebbe effettivamente arrivare sul mercato nei prossimi mesi o anni. Nelle versioni di test di tvOS 17, infatti, sono presenti chiari riferimenti all’adattamento di Apple Music e Apple Podcast per una particolare formato di schermo riconducibile a quello del prototipo di HomePod.
Aggiornamento 29/12: emergono online nuove immagini del prototipo
In queste ore il celebre collezionista Kosutami ha mostrato un prototipo aggiornato del modello B720 di HomePod, la cui particolarità risiederebbe nell’avere a disposizione un display LCD. Questa volta il prototipo viene mostra completamente assemblato, con il collezionista che lo definisce su Twitter/X identico in termini di design e dimensione del pannello al modello HomePod 2.
Il 2024, quindi, potrebbe essere finalmente l’anno in cui Apple lancerà finalmente sul mercato il nuovo HomePod che diventerà a questo punto uno smart display per rivaleggiare con la domotica di Amazon e Google.
Aggiornamento 14/02: tvOS 17.4 suggerisce l’arrivo di HomePod con display
In queste ore Apple ha pubblicato la terza beta di tvOS 17.4, che per la prima volta fa riferimento ad un nuovo dispositivo identificato con il nome in codice “Z314“. Questo inedito dispositivo sarebbe alimentato dal chip A15 Bionic (lo stesso presente in iPad mini 6), il che alimenta i rumor sul possibile arrivo di un HomePod con display LCD per rilanciare la domotica di Apple.
Aggiornamento 26/02: HomePod con schermo potrebbe arrivare nel 2025
Mark Gurman nella sua consueta newsletter Power On di Bloomberg ha suggerito che Apple avrebbe già iniziato a lavorare con i suoi fornitori su una possibile versione futura di HomePod con display. Gurman sostiene che il 2025 sia la prima data possibile per il lancio del nuovo prodotto: secondo le indiscrezioni, infatti, Apple non ha “fatto abbastanza progressi per un lancio imminente“.
Aggiornamento 05/07: HomePod con display appare nel codice di Apple
Gli esperti di MacRumors hanno scovato nel backend di Apple nuovi riferimenti ad un accessorio non ancora lanciato sul mercato, e con grande probabilità si potrebbe trattare proprio del nuovo HomePod con display. Nel codice, infatti, appare il nuovo identificativo “HomeAccessory17,1“, simile a quello utilizzato per l’originale HomePod, ovvero “AudioAccessory“.
Seppur non dovesse trattarsi del nuovo HomePod, è sempre più evidente che Apple stia pensando a nuovi accessori dedicati alla casa smart e alla domotica. L’inedito “HomeAccessory17,1” utilizzerà tvOS come sistema operativo, mentre l’identificativo potrebbe suggerire anche che sarà equipaggiato con il chip A18 (in grado di sfruttare Apple Intelligence).
Aggiornamento 10/07: la nuova interfaccia touch compare in tvOS 18 Beta 3
HomePod con display sembra essere sempre più reale, dopo che gli esperti di 9to5mac sono riusciti a scovare nelle ultime versioni beta di tvOS una nuova interfaccia touch che sembrerebbe essere dedicata proprio al nuovo dispositivo. Internamente, sembra che questa nuova interfaccia sia conosciuta come “PlasterBoard” e mette a disposizione una lockscreen con tastierino numerico molto simile a quella che compare su iPhone e iPad.
L’interfaccia di HomePod con display touch, tuttavia, sembra essere ancora nei primi stadi di sviluppo, il che potrebbe significare che il lancio del nuovo prodotto dedicato alla smart home potrebbe effettivamente essere ancora molto lontano.
Aggiornamento 27/09: Apple HomePod con display avrà uno schermo quadrato e il chip A18
In rete sono emerse nuove indiscrezioni sul possibile HomePod di Apple di nuova generazione che potrebbe avere un display per funzionare come hub per la casa smart. Lo schermo, secondo quanto riportato da 9to5mac, potrebbe avere una dimensione quadrata, mentre il dispositivo con il nome in codice J490 potrebbe essere alimentato dal chip A18 ed essere in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale di Apple Intelligence. Il lancio di questo nuovo prodotto, infine, potrebbe avvenire nella primavera del 2025, ma non ci sono ancora certezze a riguardo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.