Google TV Streamer è un set-top-box con Google TV che sostituisce in modo definitivo le Chromecast, ovvere le TV stick prodotte dalla compagnia di Big G fino ad oggi. Con un design levigato ed appiattito (realizzato con il 65% di plastica riciclata), il dispositivo è disponibile in due diverse colorazioni: Hazel e Porcelain, con tanto di telecomando abbinato. La parte frontale è completamente priva di qualsivoglia dettaglio, mentre sul retro troviamo le porte USB-C per l’alimentazione e il trasferimento dei dati, l’uscita HDMI 2.1 e una porta Gigabit Ethernet.
Sotto la scocca troviamo 4 GB di RAM, affiancati a 32 GB di spazio di archiviazione per il download delle app e dei contenuti dal Google Play Store. Per quanto riguarda la connettività, invece, abbiamo a disposizione il Wi-Fi Dual Band (2.4 GHz + 5.0 GHz), Bluetooth 5.1, connessione Thread e supporto per Matter. Uno dei punti forti di questo dispositivi, infatti, è il supporto completo per l’ecosistema domotico Google Home.
Il compito principale di Google TV Streamer, tuttavia, è quello di fornire contenuti in streaming ad una risoluzione massima di 4K HDR a 60 FPS, con supporto per i formati video Dolby Vision, HDR10, HDR10+ e HLG, oltre ai formati audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby Atmos.
Google TV Streamer è disponibile in pre-ordine da oggi negli Stati Uniti al prezzo di 99.99$, con le prime spedizione che partiranno il prossimo 24 settembre. Al momento, purtroppo, non sappiamo se il dispositivo sarà disponibile nello stesso periodo anche in Italia.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.