Google One diventa più economico? In arrivo il nuovo piano Lite

Google One Lite
Crediti: Canva

Negli ultimi mesi Google sembra aver deciso di ristrutturare completamente l’offerta dell’abbonamento One: in poche settimane, infatti, è arrivata l’introduzione dell’intelligenza artificiale di Gemini Advanced, mentre sono state rimosse alcune funzioni come la VPN inclusa nel pacchetto. I cambiamenti, però, potrebbero non essere finiti e in arrivo sembrerebbe esserci un nuovo piano di abbonamento, possibilmente più economico.

Il nuovo abbonamento Google One Lite compare nell’app di Google Foto

Google One Lite
Crediti: Android Authority

Gli esperti di Android Authority, infatti, hanno scovato all’interno del codice sorgente dell’app Google Foto (v6.92) nuovi riferimenti ad un inedito piano in abbonamento: Google One Lite. Questo nuovo tier potrebbe rappresentare una scelta più economica per il servizio di Big G, magari dedicata a chi è interessato soltanto a maggior spazio per l’archiviazione dei propri album fotografici e non alle altre funzionalità incluse nell’abbonamento.

Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni e speculazioni: non ci sono ancora informazioni certe sull’arrivo di Google One Lite, quindi è sempre consigliabile attendere informazioni ufficiali direttamente da parte dell’azienda di Mountain View. Vedremo, nelle prossime settimane, se la presentazione dei nuovi Pixel 9 possa far da cornice perfetta per l’introduzione di questo nuovo abbonamento.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.