Aggiornamento 08/07: un celebre giornalista è tornato a parlare delle peculiarità dei nuovi Apple Watch Series 10, con nuove conferme per il design e l’introduzione di un chip ancora più potente, nonostante le nuove funzioni Salute siano in ritardo. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Sono passati circa sei mesi dal lancio ufficiale di Apple Watch Series 9, quindi sono iniziati inevitabilmente a circolare i rumor sul prossimo modello di smartwatch in arrivo presumibilmente in autunno. Secondo le prime indiscrezioni, Apple Watch Series 10 potrà vantare una rinnovata autonomia, ma non grazie ad una batteria più grande, bensì ad una nuova tecnologia a basso consumo utilizzato per i display.
Apple Watch Series 10 con i nuovi display OLED risparmierà energia e durerà più a lungo
Secondo le informazioni riportate dal celebre magazine coreano The Elec, Apple sarebbe in procinto di adottare dei nuovi displayLTPO (low-temperature polycrystalline oxide) con TFT (thin-film transistor) per i display dei prossimi Watch Series 10. Questa tecnologia permette di gestire al meglio il voltaggio applicato alle celle a cristalli liquidi, risparmiando batteria e donando maggiore autonomia al dispositivo.
Attualmente Apple sfrutta la tecnologia LTPO TFT soltanto in parte, utilizzando per la maggior parte dei display OLED la tecnologia LTPS (low-temperature polycrystalline silicon). Ovviamente una miglioria del genere richiede maggiori costi di produzione, nonché maggior accortezza nell’assemblaggio: a questo riguardo, dovrebbero essere gli esperti di LG Display a fornire i nuovi schermi ad Apple.
Aggiornamento 26/06: Più grandi ma più sottili
Stando alle informazioni del celebre insider Ming-Chi Kuo, i nuovi Apple Watch Series 10 vedranno un piccolo stravolgimento per quanto riguarda design e dimensioni. Le ultime indiscrezioni, infatti, suggeriscono che la dimensione del display (e dell’orologio in generale) aumenterà, passando dagli attuali 41mm e 45mm a 45mme 49mm.
La scocca, tuttavia, sarebbe molto più sottile grazie all’utilizzo di nuovi componenti realizzati tramite la stampa 3D che verranno forniti direttamente da BLT. Nelle immagini CAD trapelate, gli smartwatch avrebbero display più grandi da 2″, una diagonale maggiore di quella da 1,7″ di Apple Watch Serie 9 e da 1,9″ di Watch Ultra 2.
La struttura della scocca sarebbe immutata e ritroveremmo la solita corona rotante sul lato destro, ma si vocifera l’aggiunta di un nuovo attacco magnetico dei cinturini che lascerebbe più spazio per la batteria. I nuovi Apple Watch celebreranno i 10 anni dal lancio dal primo modello, quindi è lecito aspettarsi qualche novità in più rispetto alla Series 9 che ha lasciato quasi l’amaro in bocca agli appassionati.
Aggiornamento 08/07: chip più potente, ma le funzioni salute potrebbero arrivare in ritardo
Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, ha recentemente suggerito che il nuovo Apple Watch Series 10 non si differenzierà molto in termini di design dai suoi predecessori, ma sarà sicuramente più sottile. I due modelli che andranno a comporre la Serie 10 avranno i nomi in codice “N217” e “N218” e saranno alimentati da un nuovo processore sicuramente più potente, ma che potrebbe non essere in grado di eseguire Apple Intelligence.
Le novità per le funzioni Salute, invece, sarebbero ancora una volta in ritardo: inizialmente previste per il 2024, il monitoraggio dell’ipertensione e dell’apnea notturna non sarebbe ancora pronto e rischierebbe di slittare addirittura il prossimo anno. L’apnea notturna, in particolar modo, sarebbe stata ritardata dai guai legali avuti con Masimo, che impediscono ad Apple di utilizzare il monitoraggio della saturazione dell’ossingeno nel sangue.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.