Il lancio della serie S24 ha segnato un importante traguardo, sia per Samsung che per il panorama tech in generale: parlo di Galaxy AI e di come l’intelligenza artificiale stia prendendo sempre più il sopravvento. Come illustrato nella nostra recensione di S24 Ultra, la piattaforma AI introduce tutta una serie di funzionalità atte a migliorare l’uso quotidiano, traducendo telefonate e messaggi, formattando le note, trascrivendo le registrazioni vocali, migliorando foto e video e altro ancora. E dopo gli smartwatch, Samsung annuncia che il prossimo obiettivo sarà quello del mondo degli smartwatch.
Galaxy AI arriverà anche sugli smartwatch: lo annuncia la stessa Samsung
In un recente editoriale, il CEO e presidente della divisione Samsung MX TM Roh ha pubblicamente dichiarato che la sua compagnia sta lavorando per “espandere le esperienze Galaxy AI in tutte le categorie attraverso collaborazioni con partner AI leader del settore“. Al momento, Galaxy AI è disponibile unicamente nel settore degli smartphone, ma in futuro l’intelligenza artificiale di Samsung sarà portata anche su “alcuni dispositivi indossabili per migliorare la salute digitale” e di conseguenza “sbloccare un’era completamente nuova di esperienze sanitarie ampliate e intelligenti“.
Affermazioni al momento generiche e vaghe, ma l’impressione è che queste novità possano debuttare assieme al futuro Samsung Galaxy Ring, il primo anello smart della compagnia; il suo debutto è atteso al fianco di un altro wearable, Galaxy Watch 7, con una presentazione che dovrebbe avvenire all’evento Unpacked 2024 dove vedremo Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.