L’aggiornamento 2024.2 è disponibile da qualche giorno per tutti i tipi di installazione di Home Assistant (OS, Docker, ect) e permette di usufruire di un collegamento semplificato all’ecosistema Tuya (e di conseguenza Smart Life), senza più la necessità di registrare un account sviluppatore ed inserire le chiavi di autorizzazione per l’utilizzo dei dispositivi. Essendo stata dismessa la precedente integrazione, gli utenti dovranno eseguire nuovamente il login seguendo la nuova procedura.
La nuova versione del sistema per la domotica arricchisce anche i comandi vocali che è possibile impostare tramite l’assistente pre-installato in Home Assistant, mentre vengono migliorate anche le interazione drag & drop per le automazioni. I dati relativi ai registri dei dispositivi possono essere adesso esportati in CSV, mentre è finalmente possibile aggiornare i firmware dei dispositivi Zigbee direttamente da HA.
Contestualmente, a partire dal 28 febbraio, è disponibile anche l’aggiornamento 2024.2.5 (che segue il 2024.2.1, 2024.2.2, 2024.2.3 e il 2024.2.4): una nuova piccola patch che mira a correggere alcuni fastidiosi bug creati con l’ultima versione del sistema operativo per la domotica domestica. L’installazione, in questo caso, è caldamente consigliata.
Per il changelog completo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Home Assistant, mentre potrete installare fin da subito questo aggiornamento recandovi nella sezione “Impostazioni” della vostra installazione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.