Apple ha annunciato che dopo aver condotto nuovi test sulle batterie dei nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, ha determinato che la vita delle unità presenti negli smartphone può essere considerata duplicata rispetto alle prime stime. In origine, infatti, le batterie avrebbero dovuto garantire una carica ottimale fino a 500 cicli, ma a quanto pare sono davvero molti di più.
Batteria all’80% dopo 500 cicli di ricarica? No, soltanto dopo 1000!
La compagnia statunitense guidata da Tim Cook ha infatti annunciato che iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono dotati di batterie che mantengono l’80% della loro capacità massima addirittura fino a 1000 cicli di ricarica completa. Questo significa che le unità di degradano chimicamente molto più lentamente rispetto alle prime stime, come evidenziato dagli ultimi test condotti da Apple.
Apple ha comunicato che i test hanno comportato la ricarica e lo scaricamento della batteria 1000 volte in circostanze specifiche che rappresentano casi di utilizzo comuni. Il miglioramento è dovuto al fatto che la compagnia di Cupertino ha apportato continui aggiornamenti ai componenti della batteria e ai sistemi di gestione dell’energia nel corso degli anni.
Sicuramente una buona notizia per i possessori degli ultimi iPhone, che potranno godersi più a lungo le prestazioni e l’autonomia massima messa a disposizione dallo smartphone.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.