L’AI di Twitter/X è pronta per essere testata: l’annuncio di Musk su xAI

Twitter/X xAI
Crediti: xAI, Canva

L’intelligenza artificiale che secondo il suo creatore risolverà i grandi misteri dell’universo vedrà finalmente la luce del giorno nelle prossime ore. Elon Musk, infatti, ha annunciato che xAI sarà distribuita ad un selezionato gruppo di utenti per i primi test: l’eccentrico magnate, inoltre, non ha perso l’occasione per lodare il suo lavoro e la sua AI.

xAI è la migliore intelligenza artificiale esistente, secondo Elon Musk

Twitter/X xAI
Crediti: xAI

Presentata un po’ in sordina quest’estate, xAI è la nuova intelligenza artificiale di Elon Musk che si prefigge un obiettivo fondamentale: capire l’universo e risolverne i misteri. Nonostante fino ad oggi ci siano state soltanto tante parole, sembra proprio che domani arriverà finalmente il giorno in cui qualcuno potrà effettivamente testare le capacità della nuova AI.

Musk, infatti, con un post su Twitter/X ha annunciato che dalle prossime ore un gruppo selezionato di utenti sarà chiamato a testare la prima release di xAI. Secondo il proprietario del social network caduto in rovina, questa intelligenza artificiale è la migliore che esista al mondo (o almeno lo è in alcuni aspetti definiti “importanti”).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.