Per capire quanto siano migliorate le vendite rispetto alle precedenti generazioni, nel primo mese di commercializzazione la serie S23 ha raggiunto 2,77 milioni di unità, numeri superiori rispetto agli 1,37 milioni e 1,1 milioni rispettivamente delle serie S22 ed S21. A distanza di 8 mesi dal loro lancio sugli scaffali, la serie S23ha maturato vendite pari a 22,89 milioni; se confrontate con le vendite raggiunte dai modelli precedenti, è una crescita del +22%rispetto allaserie S22, che nei primi 7 mesi vendette 17,01 milioni.
L’altro dato interessante che traspare dai numeri è l’apprezzamento dei tre modelli: il meno venduto risulta S23+ con 4,11 milioni di unità, va meglio S23 con 8,09 milioni ma S23 Ultra si riconferma il più venduto con 10,69 milioni, rappresentando così il 47% delle vendite totali in questo lasso di tempo. Tuttavia, quando si parla fascia premium è ancora una volta Apple ad avere la meglio: negli ultimi sette mesi, la serie iPhone 14 raggiunse quota 84,77 milioni, circa 4 volte quanto venduto dalla rivale sud-coreana.