C’è grande attesa per i prossimi prodotti Apple in arrivo sul mercato, ma la compagnia statunitense potrebbe sorprendere tutti con una versione di iPad Air totalmente inedita. Secondo le indiscrezione, infatti, il modello più sottile della lineup di tablet potrebbe guadagnare uno schermo ancora più grande, in pari con quello di iPad Pro.
iPad Air con schermo da 12.9″ in arrivo?
L’indiscrezione lanciata di DigiTimes suggerisce che in arrivo ci sia un iPad Air da 12.9″, senza grosse novità per quanto riguarda la tecnologia del display. Mentre si attende l’arrivo dell’era dei mini-LED, infatti, per i nuovi tablet di quest’anno (o magari dell’anno prossimo) bisognerà accontentarsi ancora una volta degli schermi LCD che hanno caratterizzato le precedenti generazioni.
Gli iPad Air, da sempre, sono disponibili in un’unica taglia: Apple potrebbe quindi proporre per la prima volta due modelli (uno da 10.9″ e uno da 12.9″), oppure eliminare dalla lineup il modello che prevederebbe il polliciaggio minore, lanciando sul mercato unicamente quello con lo schermo più grande.
La grande novità di iPad Air, oltre all’introduzione del chip M2 si Apple, potrebbe quindi essere l’arrivo del Display Retina da 12.9″, in linea con quella che è l’offerta di iPad Pro. Resta da sciogliere il nodo prezzo: resterà invariato, oppure si avvicinerà maggiormente a quello del modello top di gamma? Lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.