Facebook sta testando delle nuove Chat della Community su Messenger, degli spazi di grandi dimensioni in cui persone mosse dagli stessi interessi, hobby e passioni possono riunirsi ed interagire in vario modo.
Su Messenger sono in arrivo le Chat della Community, ecco cosa sono
Ad annunciare la novità è stata la stessa Meta: il team di Facebook ha iniziato a testare una nuova funzionalità per Messenger che permette di creare chat della community, con un grande numero di partecipanti che condividono gli stessi interessi e la pensano allo stesso modo. Un po’ come successo con WhatsApp.
Con il lancio di questa nuova funzionalità, Meta mira a creare uno spazio in cui le persone possono interagire in tempo reale, ora scambiando messaggi di testo, ora accedendo a canali audio o condividendo contenuti video.
L’amministratore di una chat della community avrà a disposizione diversi strumenti che gli consentiranno di offrire ai membri della Comunità un’esperienza facile e intuitiva, con argomenti specifici per ciascuna categoria. In questo modo, gli utenti potranno trovare e accedere facilmente a conversazioni di proprio interesse. Sembra anche che gli amministratori possano personalizzare l’aspetto di qualsiasi chat all’interno della loro comunità, come lo sfondo.
A quanto pare, è anche possibile creare diverse tipologie di chat, come quella dedicata ad un evento specifico, una chat di sola visualizzazione (solo gli amministratori possono pubblicare, i partecipanti possono solo visualizzare il messaggio), e canali vocali. A ciò si aggiungono gli strumenti per la sicurezza e la moderazione delle chat, tra cui il blocco, la disattivazione dell’audio e la sospensione dei membri della community.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.