Dal mese di gennaio 2022 si vociferava che il noto partner di Xiaomi stesse lavorando ad un nuovo dispositivo entry level; di recente, tuttavia, POCO C4 è apparso sul database di una noto ente, rendendo più concrete le voci di corridoio in merito. Scopriamo ciò che è trapelato sul successore di POCO C3 e C31, i predecessori low costdell’azienda.
POCO C4, l’inedito entry level: lo conosciamo già?
Secondo precedenti indiscrezioni, POCO C4 sarebbe fornito di due codici modello: uno per l’India, 220333QPI, ed uno per il mercato Global, 220333QPG; proprio quest’ultimo ha ricevuto la certificazione FCC, rendendo l’ipotesi di un lancio ancora più concreta.
Il dispositivo, secondo quanto riportato nel database della certificazione ricevuta, misura 167.1 x 76.8 mm ed è dotato di supporto Wi-Fi dual band e ricarica da 10 W. Altra caratteristica di POCO C4 è la presenza a bordo della MIUI 13, ma ancora non si conosce la versione Android del sistema operativo.
Tuttavia, secondo i rumor c’è la possibilità che il futuro low cost sia in realtà un caso di rebrand di uno smartphone che conosciamo già: si tratterebbe di Redmi 10C, dispositivo lanciatoall’inizio del mese di marzo 2022.
Il low-mid range che ha già visto il suo debutto nel mercato Global offre un display Full HD+ da 6.71″ con refresh rate da 60 Hz, SoC Snapdragon 680 abbinato a 4 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione ed una batteria da 5000 mAh. Il comparto fotografico principale monta un doppio sensore da 50 + 2 MP, mentre la selfie camera, collocata in un notch a goccia, si attesta a 5 MP.
Non sappiamo ancora se POCO C4 approderà nel mercato nostrano e se ci saranno differenze sostanziali con Redmi 10C; trattandosi di indiscrezioni per ora non confermate ufficialmente, non ci resta che attendere maggiori informazioni circa il futuro entry level firmato POCO.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.