Design, display e specifiche tecniche
Anche se durante l’evento principale la compagnia ha lasciato intendere l’arrivo di un dispositivo con bordi curvi e quindi di fascia superiore, il primo smartphone del gran ritorno è un dispositivo entry level. LeTV S1 è dotato di un pannello LCD TFT da 6.52″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel); all’interno del notch a goccia trova spazio una selfie camera da 8 MP mentre il modulo principale prevede una tripla camera da 48 + 2 + 2 MP. Il dispositivo ha uno spessore di 9.7 mm ed un peso di 169 grammi.
L’entry level è mosso dal chipset UNISOC Tiger T7510 con tanto di supporto al 5G ed è alimentato da una batteria da 4.900 mAh con ricarica da 10W. La peculiarità dello smartphone riguarda la parte software: LeTV ha optato per una soluzione dotata di Huawei Mobile Services (HMS), quindi in grado di integrarsi perfettamente con l’ecosistema del colosso cinese. L’interfaccia FreemeOS 9.1.0 è basata su Android 9 e sono presenti anche le app di Huawei di default.
Prezzo e uscita
Il nuovo LeTV S1 è stato lanciato in patria al prezzo di circa 213€ al cambio attuale, ossia 1.599 yuan, nella sola configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage (e con un paio di auricolari Bluetooth in regalo).
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.