Pochi giorni dopo il rilascio di OnePlus 8 e 8 Pro, si sono moltiplicate le segnalazioni riguardo un fastidioso problema al display. I pannelli afflitti da questa criticità mostrano anomali aloni verdi, soprattutto quando tenuti a bassa luminosità. Una pecca non da poco, per due smartphone che fanno del display uno dei propri assi nella manica. L’azienda è successivamente corsa ai ripari, rilasciando un primo aggiornamento che pareva aver parzialmente risolto questo problema.
LEGGI ANCHE:
OnePlus parla del futuro OxygenOS: quali novità sono in arrivo, quali no
La OxygenOS 10.5.6 porta il DC Dimming su OnePlus 8 Pro
Le prime segnalazioni parlavano di una parziale risoluzione del problema, non ancora cancellato del tutto. Per questo adesso OnePlus 8 Pro sta ricevendo un ulteriore update, questa volta alla OxygenOS 10.5.6. Nuovamente, nel changelog non vi è riportato nulla, probabilmente perché non viene preso dall’azienda come un bug generale ma limitato ad alcune unità.
- Sistema
- Fix vari e stabilità migliorata
- Camera
- Migliorata la capacità di rilevamento dello sporco
- Migliorata l’esperienza fotografica con la cam anteriore
- Migliorata la stabilità generale
- Rete
- Migliorata la stabilità generale
Nel changelog vengono indicati miglioramenti generali per sistema, rete e fotocamera. Ma le novità riguardano anche il display, almeno secondo i primi utenti colpiti dal problema che hanno potuto provarla. Attivando il DC Dimming non si noterebbero più le aberrazioni cromatiche di cui sopra, mentre tenendolo disattivato continuerebbero ad essere percepibili.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.