Recensione Fonesalesman QiStone2: il power bank Wireless pratico ed elegante

recensione salsman qistone 2

Chi ormai non ha un Power Bank in borsa? Ormai i piccoli device sono diventati un must per gran parte degli utenti ed è proprio così che, nella scelta, entra in gioco anche l’estetica. QiStone2, il Power Bank Wireless di Fonesaleman, punta proprio su questo. Ci avrà convinto? Scopritelo nella nostra recensione completa.

Recensione Fonesalesman QiStone2

Design e qualità costruttiva

QiStone2 è innanzitutto un oggetto di design. Proprio come il modello precedente assume la forma di un sasso, non particolarmente ingombrante: 105 x 72 x 20 mm e peso di 135 grammi. Peso e dimensioni, come potrete immaginare, consentono una portabilità assoluta, sia da borsa che in tasca. Se a questo ci aggiungiamo una forma arrotondata, il volume del power bank diminuisce ancora. Gli 8000 mAh quasi non si sentiranno.

Come abbiamo detto, il prodotto di Fonesaleman può tranquillamente risultare un pezzo di design: potrete lasciare in giro per casa il Power Bank e sembrerà sempre al posto giusto!

Abbandonando per un attimo l’aspetto puramente estetico, anche dal punto di vista costruttivo QiStone 2 è promosso a pieni voti, offre infatti una copertura in pvc morbido con effetto sabbia particolarmente piacevole al tatto ed al tempo stesso in grado di donare un buon grip allo smartphone per la ricarica Wireless.

Configurazione ed utilizzo

Potrete ricaricare il dispositivo sia tramite Micro USB che via USB Type-C. QiStone 2 gode, infatti, di 4 indicatori blu che rappresentano le porzioni di ricarica, quando tutte le luci saranno accese, sarà carico al 100%. Il più delle volte mi è capitato di ricaricare il dispositivo con l’ingresso Micro USB che funge sia da input che da output durante la notte. Ad ogni modo per una ricarica completa dovrete attendere, all’incirca, 5-6 ore.

Il Power Bank in questione quindi offrirà due soluzioni per la ricarica rapida (USB Type-C e porta USB 3.0) e la possibilità di effettuare la ricarica Wireless Qi per i dispositivi supportati. In tal senso è doveroso segnalare la possibilità di poter ricaricare – contemporaneamente – più dispositivi.

Mentre non ho praticamente riscontrato problemi per la ricarica rapida con cavo ( 5V – 2.1A) che impiegherà poco meno di 2 ore per ricaricare lo smartphone al 100%, non mi ha pienamente soddisfatto la ricarica Wireless. Per ricaricare un dispositivo, Samsung S9 nel mio caso, impiegherete circa 3 ore, ma non è questo il problema. Mi è capitato, in più occasioni, che la ricarica Wireless si stoppasse senza apparente motivo.

Molto buona, invece, la resa della batteria. In effetti con il Power Bank sono riuscito a ricaricare più volte (quasi 3) smartphone con batteria superiore a 3000 mAh.

Prezzo e Conclusioni

Ormai il mercato è praticamente saturo di Power Bank. Per distinguersi, infatti, questa tipologia di prodotti dev’essere in grado di offrire alcune feature non riscontrabili altrove. In tal senso QiStone 2 ci riesce in parte. Poche volte, infatti, mi è capitato di utilizzare Power Bank così comode e “belle”. Allo stesso tempo, però, il prezzo di circa 45€ al netto di 8000 mAh mi sembra comunque eccessivo.

A questo punto, se siete alla ricerca di un prodotto esteticamente esclusivo e che garantisca la ricarica Wireless Qi, la QiStone2 potrebbe essere il prodotto adatto a voi. Al contrario, se siete indirizzati su una Power Bank che abbia come prima caratteristica l’affidabilità, potrete fare altre scelte.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.