Lenovo Z6 Pro è stato da poco presentato in Cina, andandosi ad aggiungere alla gamma di modelli top di gamma con Snapdragon 855 a cui appartiene anche Xiaomi Mi 9. Ed è così scattato subito un confronto fotografico fra i due terminali, sia per quanto riguarda la qualità foto che quella video, effettuato dal team di iFeng Tech.
Aggiornamento 2 maggio: su YouTube è comparso un nuovo video confronto fotografico fra i due flagship. Lo trovate in fondo all’articolo.
Ecco un primissimo confronto fra la fotocamera di Xiaomi Mi 9 e Lenovo Z6 Pro
Prima di tutto vediamo le specifiche dei due smartphone:
- Xiaomi Mi 9
- Principale da 48 mega-pixel f/1.8, pixel da 0.8 µm e sensore da 1/2″
- Grandangolare da 16 mega-pixel f/2.2, pixel da 1.0 µm e sensore da 1/3″
- Teleobiettivo da 12 mega-pixel f/2.2, pixel da 1.0 µm e sensore da 1/3.6″
- Lenovo Z6 Pro
- Principale da 48 mega-pixel f/1.8
- Grandangolare da 16 mega-pixel f/2.2
- Teleobiettivo da 8 mega-pixel f/2.4
- Sensore video da 2 mega-pixel f/1.8 e pixel da 2.9 µm
Vista la non alta qualità e varietà dei sample forniti, non è un confronto da definirsi completissimo ma che comunque ci dà un assaggio delle potenzialità del Lenovo Z6 Pro. Lato foto le differenze con Mi 9 non sembrano particolarmente marcate, con colori meno marcati ed un bilanciamento del bianco che pare tendere un po’ al giallo.
Quest’ultimo aspetto si rivede anche nei video (visibili dal minuto 4:13 del video qua sotto), con una stabilizzazione che pare essere meno efficace del flagship Xiaomi. Per quanto riguarda le prestazioni in notturna, la situazione è altalenante, con clip equiparabili in alcuni casi e in altro che vedono Lenovo avere la meglio.
Aggiornamento 2 maggio: ecco il nuovo video citato ad inizio articolo.