Dopo il lancio avvenuto in Cina, adesso Honor View 20 arriva ufficialmente anche in Italia, a seguito dell’evento di presentazione tenutosi a Parigi. Si tratta di uno dei primi smartphone ad integrare la cosiddetta fotocamera nel display, soluzione più avanzata rispetto al classico notch. Ma non mancano altre caratteristiche interessanti: ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
LEGGI ANCHE:
Le vendite di Honor aumentano, anche se il mercato generale è in negativo
Honor View 20 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Honor View 20 si presenta con un’estetica particolare, caratterizzata dalla nanotexture a forma di V sulla back cover in vetro che riprende la “V” di “View”. Posteriormente vediamo anche il sensore ID, oltre alla fotocamera AI Ultra Clarity Sony IMX586 da 48 mega-pixel, dimensioni di 1/2″ e pixel Quad Bayer da 1.6 µm. Grazie anche alla Dual NPU integrata, il sensore è in grado di immortalare scatti ad alto dettaglio anche in fase notturna.
A questa è affiancato un sensore ToF (Time of Flight), ovvero una fotocamera 3D in grado di scansionar e riconoscere oggetti in tempo reale, potendo rilevare profondità, forma e movimento. Ecco, quindi, che può essere sfruttata per calarsi personalmente nei videogiochi (per il momento solo Fancy Skiing e Fancy Darts) utilizzando i propri movimenti.
Frontalmente il sensore nel display è una fotocamera da 25 mega-pixel f/2.0 con HDR a livello hardware. Questa soluzione ha permesso di avere il 91.8% di screen-to-body ratio, con un display LCD da 6.4″ Full HD+. Dentro alla scocca, poi, c’è il potente Kirin 980, con una CPU octa-core Cortex-A76 fino a 2.6 GHz ed una GPU Mali-G76 MP10.
Scheda tecnica
- Display IPS da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ (2310 x 1080 pixel) e densità di 398 PPI;
- dimensioni di 156.9 x 75.4 x 8.1 mm per 180 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 980;
- GPU ARM Mali-G76 MP10;
- 8 GB di RAM LPDDR4X;
- 256 GB di storage non espandibile;
- lettore d’impronte posteriore;
- fotocamera posteriore da 48 mega-pixel + sensore TOF con apertura f/1.8, stabilizzazione AIS, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 25 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, Dual Frequency GPS, USB Type-C 3.1, ingresso mini-jack;
- batteria da 4000 mAh con ricarica SuperCharge;
- sistema operativo Android 9.0 Pie con Magic UI 2.0.
Prezzo e disponibilità
Honor View 20 è disponibile all’acquisto a partire da oggi 22 gennaio ad un prezzo di 699€ nello store ufficiale HiHonor, Amazon e nelle principali catene di elettronica. Sarà lanciato nelle colorazioni Midnight Black, Sapphire Blue e nella versione MOSCHINO con tinta Phantom Blue.