Il produttore cinese Mobvoi ha annunciato il tanto atteso nuovo smartwatch low-cost ovvero il TicWatch C2 (Classic 2). Il dispositivo è il successore spirituale del TicWatch 2, device ricordiamo mosso da sistema proprietario dell’azienda cinese con una innovativa ghiera touch.
Lo smartwatch è mosso da Wear OS e dal processore Snapdragon 2100 ovvero la precedente generazione di chipset sviluppata da Qualcomm per dispositivi indossabili che, recentemente, è stata sostituita dalla piattaforma Snapdragon 3100.
Il display è caratterizzato da un pannello AMOLED da 1.3 pollici di diagonale e risoluzione 360 x 360. Le dimensioni sono di 42.83 x42.83 x 13.10 mm quindi con uno spessore decisamente minore rispetto al TicWatch Pro, modello di punta dell’azienda con due display. I materiali utilizzati sono il metallo per la cassa e il fronte e la pelle per il cinturino intercambiabile.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il TicWatch C2 può garantire fino a due giorni di utilizzo grazie alla batteria da 400 mAh vantando anche una certificazione contro acqua e polvere IP68. Interessante l’aggiunta del chip NFC che garantisce la piena compatibilità con Google Pay. Non manca un cardiofrequenzimetro, una suite di applicazioni per il fitness, il GPS/GLONASS/BeiDu, WiFi e Bluetooth.
Lo smartwatch è in pre-ordine a circa 175 euro con spedizioni previste a partire dal 6 dicembre nelle colorazioni Rose Gold, Black e Platinum. Secondo le ultime indiscrezioni il terminale è destinato al solo mercato americano ma non escludiamo prossime comunicazione ufficiali da parte del sito ufficiale italiano.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.