Spesso quando dobbiamo acquistare un powerbank ci troviamo di fronte ad una vastità di modelli senza sapere come sono costruiti o le funzioni che possiedono. Oggi vi parliamo di Omars, una powerbank da 10.000 mAh con i suoi pro e contro.
Recensione Powerbank Omars
Unboxing
All’interno della confezione troviamo la seguente dotazione:
- Powerbank Omars;
- manualistica;
- cavo USB / USB Type-C – MicroUSB.
Design e qualità costruttiva
Esteticamente si presenta con la classica forma da powerbank anche se ci sono delle piccole differenze. Le dimensioni sono 140 x 72 x 15.5 mm ed ha un peso di 211g. La colorazione è in blu opaco con un materiale leggermente gommato che garantisce un’ottima presa. Bello il contrato con le scritte lucide è poi presente un taglio orizzontale nero in plastica dove vi è integrato un piccolo display che ci comunica la percentuale di carica disponibile. Nella parte bassa troviamo diverse porte: una USB a grandezza standard, una USB Type-C e una MicroUSB. Sopra è invece presente il pulsante per attivare il display.
Funzionalità
La capienza della batteria è di 10.000mha 3.7V/37WH e l’energia massima che riesce ad erogare è di 18W. La MicroUSB è l’unica che funziona solamente in input a 5V 2A mentre la USB Type-C in input 5V 2A / 9V 2A in output 5V 3A / 9V 2A / 12V 1.5A. La USB A ha l’output identico alla USB Type-C ovvero 5V 3A / 9V 2A / 12V 1.5A. Caratteristiche abbastanza nella norma, la vera particolarità di questo power bank è il display che ci consente si visualizzare precisamente lo stato di carica della batteria.
Conclusioni
Un bel powerbank con una buona costruzione, bello il contrasto della colorazione e buoni i materiali. I tempi di ricarica sono più o meno quelli standard senza particolari note ma il vero motivo per acquistarlo è display con indicata la percentuale di carica esatta. Il prezzo si aggira sui 20 euro, cifra giusta per il prodotto offerto che può essere scontato ancora di più a 15 euro con il coupon IS63JO3N.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.