nubia UI 5.0: nuova app meteo, tecnologia FiT 3.0, multitasking e assistente NeoSmart

Giornata di presentazioni per nubia che, oltre al nuovo top di gamma nubia Z17 (qui l’articolo dedicato), ha lanciato anche l’ultima versione della sua interfaccia utente, la nubia UI 5.0. Questa porta diverse novità e miglioramenti delle tecnologie già presenti nelle precedenti versioni.

nubia UI 5.0: nuova app meteo, tecnologia FiT 3.0, multitasking e assistente NeoSmart

In primo luogo parliamo della nuova applicazione Meteo, che presenta come maggiore innovazione la possibilità di mostrare effetti in tempo reale sulle previsioni di breve periodo anche all’interno dell’icona dell’applicazione. Implementata anche una nuova gestione degli sfondi nella Home del launcher.

Viene, poi, rinnovata la tecnologia FiT, arrivata ora alla versione 3.0. Ricordiamo che questa permette gesture sui bordi del telefono, ora implementate in modo più simile a quanto proposto da Samsung e Vivo. Implementata, poi, la FitCard, una pagina con widget e collegamenti rapidi simile a quanto proposto dalla Shelf di OnePlus.

nubia ui 5

Novità, poi, per il multitasking, con multiwindows non solo attivabile con swype dal basso ma, da ora, possibile anche trascinando una notifica nella metà del display in cui si intende aprirla. Ultimo ma non ultimo, è stato presentato un assistente virtuale proprietario, denominato NeoSmart, che è in grado di migliorare e ottimizzare l’esecuzione delle varie operazioni.

nubia ui 5

La nubia UI 5.0 sarà presente al lancio sul nuovo nubia Z17 ma potrebbe raggiungere presto anche gli altri smartphone dell’azienda, principalmente quelli di ultima generazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.