Gionee S10, S10B ed S10C ufficiali: prezzo, specifiche e disponibilità

gionee s10

Gionee nel corso di una conferenza stampa odierna ha presentato la sua nuova line-up di smartphone che rappresenterà l’immagine del brand. Parliamo del Gionee S10, il nuovo top di gamma, insieme a Gionee S10B e il piccolo Gionee S10C. Ecco tutti i dettagli su prezzo, specifiche e disponibilità.

Gionee S10, S10B ed S10C ufficiali: prezzo, specifiche e disponibilità

Il top di gamma Gionee S10 rappresenta la trasposizione su Android di iPhone 7 Plus di Apple. A parte la spudorata copia del design, Gionee S10 è alimentato da un SoC MediaTek MT6757T meglio noto come Helio P25, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile via microSD. Il comparto multimediale – su cui il produttore ha puntato molto – vanta un sensore principale da 16 megapixel coadiuvato da un co-sensore da 8 megapixel ma la dual camera non si ferma solo al posteriore, vista la presenza di un sensore da 20 megapixel insieme ad uno da 8 mega-pixel nella parte frontale. Presente il sensore di impronte digitali, posto sul retro, mentre la batteria è da 3450 mAh. Il software è Android 7.0 Nougat con l’immancabile Amigo OS tipica del produttore. Arriverà sul mercato al prezzo di 2.599 Yuan, al cambio 369 euro, nelle colorazioni Dark Black, Cherry Gold, Primrose Green e Indigo Blue.

Gionee S10B è la versione depotenziata del top di gamma del brand che è equipaggiato però con un SoC Helio P10 di MediaTek ad 1.8 GHz di frequenza massima ma non mancano 4 GB di RAM. Presente la dual camera posteriore con un sensore da 13 + 5 mega-pixel mentre sul fronte troviamo un sensore da 16 mega-pixel. La batteria è in questo più generosa, ovvero un’unità da 3700 mAh. Sarà commercializzato al prezzo di 2.199 Yuan, al cambio attuale circa 320 euro, nelle colorazioni black e gold.

Concludiamo con il piccolo Gionee S10C che rappresenta lo smartphone entry-level del brand cinese. Viene dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 427 con GPU Adreno 506 e ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unita da 5.2 pollici HD – 1280 x 720 pixel di risoluzione – mentre il comparto fotografico è composto da un sensore da 13 mega-pixel posteriore e uno frontale da 16 mega-pixel. Arriverà ad un prezzo di 1.599 Yuan, pari a circa 210 euro al cambio attuale, ed arriverà nelle stesse colorazioni dei fratelli maggiori. Al momento non si hanno informazioni circa un eventuale commercializzazione al di fuori del mercato cinese su nessuno dei modelli presentati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.