Vi avevamo scritto alcuni giorni fa riguardo la decisione dell’azienda produttrice di rilasciare il kernel per l’elePhone S7 ma di sicuro non ci aspettavamo che a questa notizia facesse seguito la repentina pubblicazione, da parte del noto developer flar2, del suo celeberrimo custom kernel ElementalX per questo device.
Moltissimi utenti di alcuni tra i più famosi device conoscono bene flar2 ed il suo ElementalX, perché in grado di ottimizzare al meglio i device, garantendo tante funzionalità, estrema personalizzazione e, spesso, miglioramenti notevoli all’autonomia dei device.
elePhone S7: il noto developer flar2 rilascia il suo kernel ElementalX per il device cinese!
I nomi dei telefoni che avevano ricevuto in passato questo kernel dicono tutto: parliamo dei Nexus, dal 5 al 6P, fino ad arrivare ai Pixel, passando per gli ultimi OnePlus 3/3T e tanti smartphone della serie HTC One. Per quanto riguarda i terminali cinesi, a parte il già citato OnePlus, soltanto lo Xiaomi Redmi Note 3 era stato interessato ed ora, a sorpresa, fa capolino anche questo elePhone S7!
Vediamo ora la lista delle feature apportate da questo kernel:
- Risveglio rapido tramite lettore delle impronte digitali;
- customizzazione del LED RGB;
- Sweep2sleep;
- personalizzazione della vibrazione;
- possibilità di modificare lo scheduler del kernel in FIOPS, BFQ, CFQ, deadline, noop, zen e SIO;
- supporto a NTFS r/W e exFAT;
- possibilità di disabilitare fsync;
- ottimizzazioni alle performance e al consumo energetico;
- compatibilità con il root systemless.
Al momento, c’è da notare, la compatibilità con l’App di gestione di flar2, EX Kernel Manager, è solo parziale, proprio a causa del fatto che è la prima volta che il developer ha a che fare con un chip MediaTek, ma sono previsti tanti miglioramenti nelle prossime release.
Il kernel e le istruzioni per l’installazione sono disponibili a questo link del notissimo Forum XDA.
Vi lasciamo ricordandovi che le operazioni di flashing del kernel andrebbero effettuate da persone con esperienza nel modding e in ogni caso GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per danneggiamenti del telefono dovuti all’installazione del kernel ElementalX per elePhone S7.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.