Dopo i 4 smartphone della serie Blade annunciati all’inizio di quest’anno, ZTE ha presentato i nuovi ZTE Blade V8 Lite e Blade V8 Mini durante una conferenza tenutasi al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
Lo ZTE Blade V8 Lite è uno smartphone piuttosto interessante, soprattutto per il suo design. Troviamo, infatti, una back-cover ricurva e un corpo realizzato interamente in metallo con finiture Zircon Sand.
ZTE Blade V8 Lite e V8 Mini: ufficializzati al MWC 2017 con caratteristiche interessanti
Il terminale propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750 coadiuvato da 2 GB di RAM.
Il nuovo Blade V8Lite è dotato di 16 GB di archiviazione interna, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a 128 GB, ed è alimentato da una batteria da 2500 mAh non rimovibile. Riguardo il comparto fotografico, il nuovo telefono della società cinese dispone di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con autofocus e flash LED e una frontale da 5 mega-pixel con fixed focus.
Il Blade V8 Lite offre anche le connettività Bluetooth 4.1, Radio FM, VoLTE ed LTE ed è mosso dal sistema operativo Android Nougat.
ZTE Blade V8 Mini: doppia fotocamera e Android Nougat
Passando allo ZTE Blade V8 Mini, parliamo del terminale più interessante tra i due device presentati al MWC. Come i V8 Pro e V8, anche il Blade V8 Mini è dotato di una doppia fotocamera posteriore. ZTE sostiene che questo smartphone è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che desiderino scattare foto con effetto Bokeh senza comprare una reflex digitale costosa.
Il V8 Mini permette anche di scattare foto in 3D ed è possibile combinare le due foto immortalate dalla dual camera in una singola immagine 3D. Lo ZTE Blade V8 Mini dispone dello stesso display da 5 pollici HD presente sulla variante Lite e ha anche lo stesso quantitativo di memoria RAM e ROM.
Il processore, invece, è diverso poiché il produttore asiatico ha implementato un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 430, il medesimo di quello presente a bordo dei Nokia 6 e 5 e del Lenovo Moto G5.
La doppia fotocamera posteriore è costituita da due sensori da 13 + 2 mega-pixel mentre sulla parte frontale c’è una fotocamera da 5 mega-pixel con tecnologia Moonlight Flash per selfie più luminosi.
Lettore di impronte digitali e spazio privato
Non è finita qui poiché il Blade V8 Mini è caratterizzato anche da un lettore di impronte digitali montato posteriormente che permette, oltre a sbloccare il telefono, di aprire un’applicazione pre-impostata quando si appoggia il dito sul sensore a schermo spento.
Il terminale vanta una sorta di spazio privato che protegge foto, documenti, messaggi ed applicazioni tramite crittografia. Ad alimentare il tutto vi è una batteria da 2800 mAh mentre il software pre-installato sullo ZTE Blade V8 Mini è Android Nougat con l’interfaccia proprietaria MiFavor 4.2.
ZTE non ha menzionato nessun dettaglio circa i prezzi e la disponibilità di entrambi i nuovi smartphone Android ma sicuramente verranno rilasciate presto maggiori informazioni.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.