Il 31 ottobre Meizu annuncerà un nuovo smartphone appartenente alla serie Blue Charm, ovvero il Meizu M5. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, il device dovrebbe disporre di 2 GB di RAM, posizionandosi così nella fascia bassa del mercato.
Il telefono ha ottenuto la certificazione dal TENAA rivelando il suo design finale e le specifiche tecniche. In base alla documentazione fornita dall’ente, il Meizu M5 sarà caratterizzato da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.
Meizu M5: certificato dal TENAA in tre varianti!
All’interno della scocca in plastica, il telefono dovrebbe nascondere un processore octa-core MediaTek MT6750 con frequenza di clock pari a 1.5 GHz. Il chip, poi, sarà coadiuvato dalla GPU Mali T860 e 2 GB di RAM. La cosa particolare del nuovo Meizu M5 è che sarà disponibile in altre due versioni, almeno secondo quanto riportato dal TENAA.
Il terminale, infatti, dovrebbe giungere sul mercato anche nelle varianti 3/32 GB e ben 6/64 GB. Ogni modello scelto del Meizu M5 darà la possibilità di estendere ulteriormente la memoria interna fino a 128 GB sfruttando lo slot per schede micro SD.
Altre caratteristiche tecniche rivelate dall’ente cinese includono il sistema operativo Yun OS basato su Android 5.1.1 Lollipop pre-installato, una fotocamera principale da 13 mega-pixel con flash LED, una frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh e il supporto LTE e VoLTE.
Stando alle informazioni fornite dal TENAA, il Meizu M5 sarà venduto nelle colorazioni bianco, oro, verde, blu e nero con un corpo in plastica dotato di dimensioni pari a 147.28 × 70.8 × 8.15 mm per un peso di 138,87 grammi.
Ecco la disposizione delle caratteristiche
Dando un’occhiata in maniera più approfondita alle immagini, possiamo vedere la fotocamera, il singolo flash LED e il logo Meizu posizionati sulla back-cover, il carrellino per le SIM posto sul lato sinistro, il bilanciere del volume e il pulsante di accensione posti entrambi su quello destro, il pulsante Home di forma ovale, la capsula auricolare e la fotocamera sul pannello frontale. Da precisare che il Meizu M5 potrebbe integrare un scanner di impronte digitali sotto il tasto home.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale