Hisense famosa marca cinese nota in Italia soprattutto nel settore delle TV e SmartTV, ha mostrato all’IFA 2016 il suo Hisense C30, protagonista del nostro hands-on di oggi.
Corazzato, resistente ad acqua e polvere nonchè certificato IP68; queste sono le specifiche primarie e di rilievo dell’Hisense C30, smartphone che rientra senz’altro nella categoria dei rugged viste queste sue proprietà.
Hisense C30 – Prime impressioni
Hisense C30 è realizzato principalmente in plastica nella back cover che possiede un trattamento gommato il quale garantisce una buona impugnatura oltre che una resistenza ad acqua e polvere. Nel complesso il dispositivo è ben realizzato e, pur rientrando nella categoria rugged, non è pesante e spesso come molti altri in simile fascia bensì possiede un design che, nel complesso, non è da sottovalutare.
Insolito, invece, è il posizionamento di alcuni pulsanti quali, ad esempio quelli per la regolazione del volume che sono stati posti in basso sul profilo destro; presente anche il pulsante per la fotocamera che, però, non è a doppia pressione bensì singola.
A seguire, invece, trovatele specifiche tecniche complete dello smartphone.
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 × 1080 pixel e vetro in Corning Gorilla Glass 4;
- processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 430;
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 128 GB;
- fotocamera posteriore con sensore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto alle reti 4G;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Hisense VISION;
- certificazione IP68
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale