ZTE investirà nelle startup Tech e Media

ZTE Logo AH8

L’elettronica di consumo sta diventando un settore sempre più redditizio. Molte aziende leader nel campo tecnologico desiderano in tutti i modi di espandere le loro linee di prodotti in modo rapido.

Ciò può avvenire solo con fusioni ed acquisizioni con altre società minori piuttosto che cercare di crescere organicamente.

Quest’ultimo è il motivo per cui diverse startup riescono a spopolare nel mercato così rapidamente. Molte aziende leader, infatti, stanno già investendo in startup o in società all’infuori del campo high-tech.

ZTE logo

ZTE amplierà presto i suo investimenti presso altre società minori

ZTE ha annunciato che collaborerà con alcuni investitori del suo paese formando una Suzhou Partnership del valore di 1.2 miliardi di yuan.

Tale investimento avrò lo scopo di investire in startup private di alcuni settori il quale dovrebbero crescere in modo significativo nel corso dei prossimi anni. I settori più interessati sono quello della tecnologia, media e comunicazione.

Purtroppo i dettagli riguardanti tale progetto sono ancora un po’ superficiali, ma ZTE otterrà circa 1/4 della proprietà mentre i suoi partner occuperanno il resto.

Nuovo logo ZTE

Attraverso un comunicato diffuso dall’azienda, ZTE ha detto che gli investimenti verranno fatti solo verso le società che hanno come obiettivo quello di migliorarsi. L’azienda ha riportato recentemente un aumento dell’utile netto nel primo trimestre di quest’anno pari al 16%.

ZTE è una delle aziende cinesi che negli ultimi tempi ha iniziato ad investire in startup tecnologiche di tutto il mondo. Alibaba, Xiaomi e Huawei stanno già facendo una cosa simile e inoltre anche Lenovo parteciperà presto alla “festa”.

Infatti, il più grande produttore di PC al mondo ha recentemente annunciato di aver messo da parte fino a 500 milioni di dollari in un fondo per il settore tech. Quest’ultimo, denominato chiamato Lenovo Capital, avrà lo scopo di investire in alcuni settori emergenti del consumo e della tecnologia, tra cui l’intelligenza artificiale e il cloud computing.

zte_logo_1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.