Nubia Z9 Max: in arrivo grandi cambiamenti con Android 6.0

Nubia Z9 Max

Seppur tutte le luci dei riflettori sono puntate sull’imminente lancio del nuovo top di gamma Nubia Z11, il quale porterà con se un design innovativo ed un display borderless, quest’oggi l’azienda cinese ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 6.0 per il Nubia Z9 Max.

Un ulteriore upgrade è stato annunciato anche per un secondo modello, ovvero il Nubia My Prague il quale però riceverà un versione di Android 5.1 più stabile, l’interfaccia UI versione 3.9, videochiamate VoLTE e quindi dalla miglior qualità, il supporto alla modalità “super shoots” e la nuova feature riguardante il meteo.

Nubia Z9 Max

Nuova interfaccia e features su Nubia Z9 Max con Android 6.0

Come anticipato, con l’ultimo aggiornamento Nubia Z9 Max riceverà moltissime implementazioni, gesture, tra le quali sicuramente da segnalare l’introduzine della “FiT edge gesture“, svariati fix e altro ancora. Per fare un pò d’ordine quindi vi andiamo ad elencare di seguito i principali cambiamenti che verranno apportati.

Sistema

Adattamento della recovery interna alla versione Android 6.0 con l’aggiunta di una funzione la quale darà la possibilità di gestire il proprio account.

Verrà introdotta la possibilità per l’utente di disinstallare una applicazione direttamente dalla schermata home. Ottimizzata la modalità di risparmio energetico, la vibrazione, la quale in precedenza era leggermente “poco potente” secondo alcuni utenti.

Fix riguardante il settaggio dell’orario in cui lo smartphone dovrebbe entrare nella modalità silenziosa.

Schermata principale

Possibilità di scegliere direttamente dal menù a tendina, dopo uno swipe verso il basso, l’accensione e spegnimento Wi-Fi e Bluetooth. Possibilità di creare una cartella direttamente sulla home.

Contenuti multimediali

Ottimizzata la modalità “Dolby sound”. Fixato il problema riguardante la mancata riproduzione di alcuni file in formato MP3 dal riproduttore di default.

Contatti

Possibilità di personalizzare a piacimento la “scheda contatto” anche attraverso la scelta di notifiche personalizzate e widget sulla schermata home.

Tool

Fixato il problema riguardante lo spegnimento della sveglia durante la ricarica dello smartphone.

Queste sono le principali migliorie portate dal nuovo aggiornamento per Nubia Z9 Max disponibile al seguente link (download ufficiale) all’interno del quale bisognerà selezionare la voce “Public Beta”.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.