Micromax inizierà a vendere smartphone in Cina dal 2017

Micromax Canvas 6

Micromax è una delle aziende indiane più famose del paese, operante anche attraverso il brand YU Televentures.

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, Micromax ha rivelato che non vede l’ora di iniziare a vendere smartphone anche in Cina e che questo accadrà a partire dal 2017.

Micromax si espanderà nel mercato cinese nel prossimo 2017

Vikas Jain, co-fondatore della società, ha sostenuto pubblicamente che Micromax punta a diventare entro il 2020 il quinto produttore di smartphone più grande al mondo per numero di device venduti.

Micromax

Il co-fondatore ha inoltre aggiunto che la società non può ottenere tale risultato se non si affida ai consumatori cinesi, visto il loro alto numero.

Non è certamente la prima volta che Micromax opera nei mercati internazionali, in quanto l’azienda è entrata nel mercato russo a gennaio 2014 diventando il terzo produttore di smartphone nel paese a febbraio di quest’anno.

Entrando in Cina, l’azienda dovrà affrontare un grosso problema che riguarda la forte concorrenza creata dai produttori locali quali Xiaomi, Huawei, Vivo e via dicendo. Essendo il secondo produttore più grande di smartphone in India, però, la società non dovrebbe avere molti problemi a tener testa alle aziende precedentemente citate.

Micromax canvas fire 4g+

Insieme all’entrata nel mercato cinese, Micromax si affiderà per i prossimi due anni ad investitori esterni al fine di ricevere il denaro sufficiente per finanziarie il futuro ampliamento della società.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.