Il produttore cinese Meizu annuncerà ufficialmente secondo gli ultimi rumors il Meizu MX6 durante un evento di presentazione che si terrà a Pechino il 19 luglio.
Il dispositivo, come riportatovi in mattinata, dovrebbe presentare delle linee estetiche molto simili al Meizu PRO 6, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.
Sono trapelate da pochi minuti alcuni render “ufficiosi” sulla variante Ubuntu Edition del dispositivo.
Come si evince dalle immagini, il Meizu MX6 Ubuntu Edition sarebbe caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale ricoperto da un vetro con curvatura 2.5D.
Il processore, invece, sembrerebbe essere il Mediatek Helio X20, un chipset deca-core parente del leggermente più performante Mediatek Helio X25 presente sul Meizu PRO 6.
La restante scheda tecnica dovrebbe essere caratterizzata da 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh e un possibile sensore posteriore da 16 mega-pixel con Flash LED Dual Tone.
Non mancherà ovviamente il tasto fisico frontale mBack con implementato il lettore di impronte digitali mTouch.
Sarà interessante valutare se questo terminale supporterà la tanto attesa Convergence, la modalità di adattamento automatico di Ubuntu che consente di trasformare lo smartphone in un desktop PC.
Secondo quanto riportato dalle slide, il Meizu MX6 Ubuntu Edition sarà disponibile all'acquisto ad un prezzo di 399 euro.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questa nuova possibile variante del terminale per scoprire se il design e le specifiche tecniche verranno confermate.