Coolpad ha ufficialmente lanciato oggi in India, come promesso, il suo ultimo top di gamma Coolpad Max. Il dispositivo giunge con un design davvero ben costruito e caratterizzato da un display curvo 2.5D da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel e con tecnologia IPS.
In aggiunta, il Max è protetto frontalmente dal vetro Corning Gorilla Glass 4 per resistere anche agli urti più intensi. Il nuovo device di Coolpad è mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 e gira con Android 5.1 Lollipop con in cima la Cool UI 8.0, anche se ci aspettavamo almeno Android 6.0 Marshmallow pre-installato.
Coolpad annuncia il Coolpad Max in India
La caratteristica principale del Max è quella di consentire agli utenti di gestire due account di WhatsApp, Facebook e delle altre applicazioni di social media su un unico device grazie alla funzione BiLogin.
Sul posteriore del terminale, è possibile chiaramente vedere un lettore di impronte digitali racchiuso in un cerchio metallico e inoltre consente di utilizzare altre features come App Shortcut, Quick Capture, One Key Dial, Switch Space e via dicendo.
Il Coolpad Max viene supportato da una batteria da 2800 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge3.0 e con un caricatore 9V/2A incluso nella scatola che offre 2 ore di conversazione con appena 5 di ricarica.
Coolpad renderà disponibile il suo ultimo device esclusivamente tramite Amazon.in a partire dal 30 maggio nei colori oro e oro/rosa ad un prezzo di 24.999 RS (circa 330 euro al cambio attuale).
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ecco la scheda tecnica completa del Coolpad Max:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.