Come tutti ben sapranno, nonostante i telefoni di produzione cinese meno blasonati abbiano delle specifichetecniche e dei prezzipiù accattivanti rispetto ai brand più conosciuti, essi hanno anche un difetto da non sottovalutare per chiunque viva al di fuori del continente asiatico.
Infatti, essi non prevedono il supporto della connettività 4G per le frequenze usate maggiormente negli altri paesi del resto del mondo.
Per ovviare a questo problema ed espandere, quindi, l’acquisto del suo smartphone a livello internazionale, l’azienda cinese HomTom ha dichiarato che il suo prossimo device, ovvero l’HT10, sarà compatibile con le reti di tutto il mondo grazie ad un estensione della connettività LTE soprannominata come “Global 4G“.
Ovviamente essa non coprirà qualsiasi zona nel mondo, ma avrà a disposizione la maggior parte delle frequenze utilizzate in tutti i continenti come potete vedere nella foto seguente.
Andando nello specifico, le bande supportate dall’HomTom HT10 sono la FDD-LTE B1/B2/B3/B7/B17 e la B20, le quali convertite nelle rispettive frequenze sono la 2100, 1900, 1800, 1700, 2600, 700(C) e la 800 MHz.
Per il resto, momentaneamente siamo al corrente solo di alcune delle caratteristiche del device, le quali vanno a comporre la seguente scheda tecnica:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD;
- frame in lega di titano e magnesio con scocca in metallo e cornici molto fine;
- dimensioni di 155.3 x 75 x 8.9 millimetri con un peso di 150 grammi;
- processore deca-core MediaTek MT6797 Helio X20;
- 4 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con sensore Sony e flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- scanner dell’iride per lo sblocco del telefono;
- batteria da 3200 mAh, con tecnologia di ricarica veloce “Pump Express“;
- Dual SIM;
- connettività Global 4G LTE.
Il prezzo ufficiale e la data di lancio non sono state ancora rivelate, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni sapremo qualche informazione in più che non esiteremo a riportarvi.
Per ulteriori aggiornamenti e novità , continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.