Durante il Mobile World Congress 2016 tenutosi a Barcellona, fra le varie aziende asiatiche in cui ci siamo imbattuti troviamo anche Ulefone.
In occasione dell’evento, il produttore ci ha mostrato uno dei loro terminali più attesi, ovvero il nuovo Ulefone Future. La particolarità di questo dispositivo non è tanto la scheda tecnica, che è comunque interessante, quanto il display presente a bordo, il quale è un pannello di tipo borderless, dall’effetto estetico molto d’impatto.
Di conseguenza, Ulefone ha deciso di effettuare una sorta di “mini-confronto”, mettendo a fianco del suddetto terminale il recente Samsung Galaxy S7 Edge, non tanto per confrontare le schede tecniche (ovviamente), quanto per affiancare un dispositivo con una similare tecnologia del display.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche dell’Ulefone Future, oltre a ricordarvi dell’hands-on che abbiamo effettuato sul dispositivo:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
- processore true octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con architettura a 64 bitARMv8-A e frequenza di clock da 2.0 GHz;
- GPU ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali laterale;
- ingresso USB Type-C;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.