Bull presenta la nuova avanzata Smart Socket WiFi da 8 euro

Nel 2014 Bull lanciò la sua prima Smart Socket WiFi, una presa intelligente con controllo wireless, quando ancora non era cominciato il boom nel settore della domotica e proprio per questo motivo il mercato non prestò molta attenzione al prodotto.Bull-SmartSocketWiFi-1

Recentemente Bull ha presentato la nuova generazione, la seconda, della suddetta presa intelligente, disponibile on-line tramite crowdfunding su Taobao a partire dal 4 Marzo. Questa nuova generazione di Smart Socket WiFi ha introdotto alcune interessanti novità rispetto sia alla prima generazione sia alla concorrenza.

Bull-SmartSocketWiFi-4L’estetica è caratterizzata da un design pulito ed elegante, realizzato in un’unica struttura che infatti risulta priva di viti. Le saldature dei componenti circuitali sono state effettuate con tecnologia ad ultrasuoni. Altro fattore da non sottovalutare è sicuramente la rilevante compattezza nelle dimensioni di soli 49 mm x 49 mm (larghezza x altezza). Inoltre, sono stati usati materiali ignifughi per una maggiore sicurezza nell’utilizzo del dispositivo.

Bull-SmartSocketWiFi-2Bull ha anche ottenuto una strategica cooperazione con Alibaba, infatti è possibile controllare la Smart Socket WiFi connettendo la stessa all’applicazione per smartphone Ali (compatibile sia con iOS sia con Android) permettendo così di usare il proprio cellulare come telecomando per gestire gli elettrodomestici. Sono state predisposte nell’app quattro possibili configurazioni di utilizzo:

Bull-SmartSocketWiFi-3

  • Programmazione di un timer, come la programmazione di luci notturne di modo che si accendano e si spengano a determinati orari;
  • posticipazione di un’operazione, come lo spegnimento del riscaldamento per evitare eccessivi consumi;
  • operazioni scadenzate, generalmente utili nella quotidianità, come lo spegnimento del modem;
  • ciclo temporizzato, per esempio per la gestione dell’ossigeno di un acquario.

Ma la vera chicca di questo gioiellino è la “memoria“: se per esempio la rete WiFi dovesse smettere di funzionare improvvisamente, la Smart Socket sarà capace di proseguire nelle operazioni memorizzate prima della disconnessione dalla rete WiFi. Una volta riavvenuto il collegamento, sarà possibile, tramite l’apposita applicazione, stabilire se proseguire con le programmazioni memorizzate oppure no.

È evidente che un prodotto simile da libero sfogo alla fantasia di ognuno di noi grazie alle sue molteplici possibilità di utilizzo.

Bull-SmartSocketWiFi-5I prezzi per la Smart Socket WiFi della Bull partono da 39.9 Yuan (per sole 99 unità) e 59 Yuan (per 19,999 unità), rispettivamente 5.57 euro e 8.24 euro al cambio attuale. Al seguente indirizzo internet trovate la pagina di Taobao del crowdfunding.