Pochi giorni fa vi avevamo comunicato della notizia secondo la quale ZTE aveva acquistato il dominio internet “nubia.com” per l’incredibile cifra di 13 milioni di yuan, pari circa a 2 milioni di dollari.
Questa mossa da parte dell’azienda asiatica faceva presagire la volontà di volersi proporre direttamente su un mercato internazionale, senza limitarsi al solo territorio asiatico.
Ed è proprio così: nella giornata di oggi è stato lanciato ufficialmente il sito dell’azienda, visibile a questo link e disponibile in inglese, spagnolo e cinese.
Come è possibile vedere, sul sito sono presenti delle sezioni dedicate ad alcuni dei modelli Nubia (che ricordiamo essere un sub-brand di ZTE) ovvero Nubia Z9, Z9 Mini e My Prague, mentre sono assenti i restanti Nubia Z9 Max, Z9 Max Elite e Z9 Mini Elite; è anche disponibile una sezione “Photography”, in cui sono mostrati alcuni sample fotografici scattati dai suddetti device.
Ma, soprattutto, è presente una sezione “Store”, in cui poter acquistare direttamente dal sito i terminali Nubia; per il momento lo store non è ancora attivo, ma già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità a riguardo.
L’annuncio è stato effettuato durante il CES 2016 di Las Vegas, durante una conferenza in cui l’azienda ha spiegato i propri piani di espansione futuri, in cui gli obiettivi prioritari sono di entrare nei mercati di America del Sud, Messico e Argentina durante il 2016, con a seguire alcuni paesi europei come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna (nessuna notizia dell’Italia per ora), oltre che Malesia e Thailandia.
Vi ricordiamo, inoltre, che in questi giorni l’azienda dovrebbe presentare il nuovo Nubia Z11, top di gamma la cui ufficializzazione è attesa sempre durante il CES 2016, e che dovrebbe essere caratterizzato dalle seguente scheda tecnica:
- Display di tipo dual edge da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
- 4 GB di RAM;
- 128 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 13 mega-pixel;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.