Come ormai saprete, Elephone è nota per la sua strategia commerciale che prevede dispositivi validi ma dal prezzo contenuto.
Nei giorni scorsi, infatt,i vi abbiamo parlato di come l’azienda sia pronta a lanciare sul mercato il nuovo ElephoneIvory,un dispositivo funzionale ma molto semplice e privo di quegli optional che, invece, secondo la moda più attuale, sono ritenuti quasi fondamentali per uno smartphone
Quest’oggi vi parleremo di un altro dispositivo molto interessante prodotto dall’azienda, stiamo parlando dellElephone P9000 Lite, il quale è comparso in interessantissimo video hands-on.
Il dispositivo, a livello di design, è molto simile all’attuale P9000 riprendendo, quindi, i bordi del display molto sottili (quasi inesistenti) e, molto probabilmente, lo scanner per le impronte digitali posto a lato della scocca.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, Elephone P9000Lite sarà dotato delle seguenti componenti:
- Display HD da 5.5 pollici;
- processore octa-core MediaTek MT6755;
- 3/4GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel e anteriore da 8 mega-pixel;
- slot dual SIM;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0.
Dal video si evince principalmente che il nuovo Elephone P9000 Lite sarà effettivamente dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il che lo renderebbe uno dei primi device cinesi ad avere l’ultima versione Android.
Il prezzo attualmente fissato per questo P9000 Lite è di 229 Dollari, ovvero 215 Euro al cambio attualmente in vigore.
Voi che ne pensate di questo nuovo device Elephone?