Asus Z1 Titan: concept con Snapdragon 830 e 6 GB di RAM

Asus z1 titan

Quante volte vi sarà capitato di attendere frementi l’uscita del nuovo modello del vostro smartphone preferito, per poi rimanere delusi perché “hanno usato quel processore invece che quello”, “la fotocamera ha soltanto X mega-pixel” o “il display è troppo grande/piccolo!”, pensando successivamente a cosa avreste scelto voi, se foste stati al posto di quel produttore?

Insomma, quante volte vi sarà capitato di fantasticare su un vostro smartphone dei sogni?

Questo è il caso di Hege, utente conosciuto sul web per il suo blog dove pubblica vari “concept phone” da lui ideati, ovvero degli smartphone attualmente non realizzabili, ma che potrebbero esistere in un futuro. In passato abbiamo visto concept su alcuni dei principali produttori di smartphone, come Samsung, Apple, HTC, Xiaomi, Meizu e via dicendo. Questa volta è il turno di Asus.

Asus-z1-titanAsus Z1 Titan è uno device con un design abbastanza classico nelle forme, con un retro leggermente curvato sui bordi in modo da garantire un grip migliore, e, opzionalmente, disponibile con una back cover “Special Edition” in fibra di carbonio; inoltre, sul device troviamo ben 4 speaker frontali. Per quanto riguarda il display, è presente un pannello di tipo Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale, con protezione Corning Gorilla Glass 5.

Asus-z1-titanMa le vere sorprese si celano al suo interno, dove troviamo, infatti, un processore Qualcomm Snapdragon 830, equipaggiato con ben 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore è da “soli” 16 mega-pixel con doppio flash LED, mentre quella anteriore è da 5 mega-pixel con flash LED.

Asus-z1-titanInfine, abbiamo una batteria da 3500 mAh removibile e sistema operativo Android 7 N… Nutella?

Che ne pensate? Sareste interessati ad uno smartphone del genere o sapreste fare di meglio? Sbizzarritevi nei commenti con i vostri concept ideali!