Il 21 ottobre il produttore cinese Meizu ha annunciato ufficialmente il nuovo Meizu Metal (quì il nostro articolo), prodotto creato per rispondere al nuovo medio gamma rilasciato da Xiaomi, ovvero lo Xiaomi Redmi Note 2.
Del Meizu Metal se n’è parlato molto soprattutto per i materiali che costituiscono la scocca, una lega di magnesio e zinco con taglio diamantato. Il processore, inoltre, che troveremo a bordo del dispositivo è l’ormai diffuso MediaTek Helio X10 (MT6795), che ci permetterà, pur trattandosi di uno smartphone medio gamma, di avere prestazioni al top.
Il Meizu Metal è stato certificato recentemente dal noto ente cinese TENAA con un’immediata commercializzazione sul mercato.
La scheda tecnica completa del terminale comprende le seguenti specifiche:
- Display da 5.5 pollici di diagonale LCD LTPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, vetro con curvatura 2.5D, densità di pixel di 403 ppi e luminosità di 450 nits;
- processore octa-core Mediatek Helio X10 (MT6795);
- 2 GB di RAM LPDDR3;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF) in 0.38 secondi;
- fotocamera anteriore da;
- 16/32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
- batteria da 3140 mAh;
- tasto fisico frontale con lettore di impronte digitali mTouch 2.1 e velocità di lettura di 0,48 secondi;
- file system SDcardFS;
- supporto Dual SIM;
- supporto connettività LTE;
- YunOS con interfaccia Flyme OS.
Come si evince dai dati, il nuovo Meizu Metal potrebbe costituire una nuova base di partenza per tutti i prodotti medio gamma futuri, portando materiali nobili combinati a specifiche hardware molto interessanti.