Negli ultimi mesi, complice anche l’interesse minore sul mercato per la categoria, i produttori cinesi hanno un po’ trascurato il segmento tablet, orientandosi maggiormente sulla produzione e commercializzazione di nuovi smartphone.
Tuttavia, come dimostrato dalle nostre recenti classifiche dei migliori tablet cinesi, nelle ultime settimane qualcosa si sta muovendo e sul mercato sembrano “affiorare” delle interessanti “tavolette”.
Uno di questi è sicuramente il Teclast X80 Plus, dispositivo lanciato di recente dal produttore ed oggi finalmente disponibile al pre-ordine.
Questo tablet si fa notare, in primis, per il suo prezzo, di poco inferiore ai 99.21 dollari, che al cambio attuale corrispondono circa a 88 euro, una quotazione che lo rende uno dei dispositivi più economici tra quelli presenti sul mercato e, in particolare, in relazione al rapporto specifiche/prezzo e soprattutto per la presenza dell’OS Windows 10 pre-installato. Ma andiamo a vedere cosa offre questo device:
- Dimensioni di 20.8 x 12.2 x 1.0 centimetri;
- peso di 327 chilogrammi;
- display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel;
- processore Intel Atom X5-Z8300 x86 quad-core con frequenza da 1.44 GHz (fino a 1.84 GHz);
- GPU Intel HD Graphic (Gen 7);
- 2 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dati espandibile con micro SD fino a 32 GB;
- fotocamera posteriore da 2 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 0.3 mega-pixel;
- batteria da 3800 mAh;
- Bluetooth 4.0;
- WiFi 802.11 b/g/n
- uscita HDMI;
- Windows 10.
La confezione, oltre al tablet, è “mediamente fornita”; al suo interno, infatti, troveremo un caricabatterie, un cavo usb-micro USB e un cavo OTG.
Il Teclast X80 Plus è da oggi in prevendita a 99.21 dollari su Gearbest, che al cambio attuale corrispondo circa a 88 euro.
Cosa ne pensate di questo Tablet?