Il celebre produttore cinese Xiaomi deve parte del suo successo alla scelta di gestire esclusivamente online la distribuzione e la logistica dei propri smartphone tagliando al minimo i costi.
Secondo quanto trapelato nelle ultime indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe stringere una partnership commerciale con Redington in India per la commercializzazione negli store fisici della compagnia dei propri terminali.
Grazie a questo accordo sarà possibile recarsi in circa 1000 – 1500 store dislocati sul territorio indiano per provare con mano i dispositivi realizzati dall’azienda ed eventualmente acquistarne uno senza la necessità di effettuare un ordine online.
I primi terminali che rientreranno in questa vendita “offline” sono lo Xiaomi Redmi 2, lo Xiaomi Mi4, lo Xiaomi Mi Pad e lo Xiaomi Mi4i.
Le prime città in cui sarà possibile acquistare gli smartphone realizzati da Xiaomi negli store fisici sono Bengaluru, Chennai, Hyderabad, Mysore e Visakhapatnam.
Non sono previsti, al momento, costi aggiuntivi rispetto ai prezzi riportati sullo store online dell’azienda risultando, dunque, un’ottima soluzione senza alcun aggravio economico per l’acquisto di uno smartphone Xiaomi.
In passato anche OnePlus ha adottato la stessa politica di distribuzione negli store fisici in India del suo OnePlus One.
Cosa ne pensate di questa scelta del produttore cinese? La scelta di distribuire il proprio smartphone negli store fisici potrebbe risultare vincente a lungo termine?
[VIA]