Nelle scorse settimane il produttore cinese Xiaomi ha lanciato ufficialmente la MIUI V7, nuova versione della sua celebre ROM, e lo Xiaomi Redmi Note 2, smartphone di fascia medio-alta con processore Mediatek Helio X10.
Il dispositivo è stato presentato in due differenti varianti identiche per quanto concerne l’aspetto estetiche ma differenti sia per lo storage interno che per il clock del processore.
Il modello da 16 GB, infatti, presenta un processore octa-core Mediatek Helio X10 con clock a 2.0 GHz mentre il modello da 32 GB è caratterizzato dallo stesso chipset con clock a 2.2 GHz, ovvero lo stesso già visto sul Meizu MX5. Fino ad ora, però, l’azienda cinese ha commercializzato solamente la variante da 16 GB di memoria interna.
A partire dalle 12 di oggi, Xiaomi lancerà in Cina anche la variante più potente da 32 GB al prezzo di 999 yuan, circa 137 euro al cambio attuale.
Il terminale è disponibile in pre-vendita su molteplici store online e potrebbe davvero stravolgere la fascia di mercato mid-range qualora il prezzo finale in Europa risultasse di poco maggiore al listino cinese considerando i costi di importazione e le spese di spedizione.
Cosa ne pensate di questi dispositivi? Acquistereste una delle due varianti dello Xiaomi Redmi Note 2?