Buongiorno appassionati! Benvenuti al secondo Orange Friday di Gennaio e di questo 2015!
Mentre voi riprendete il vostro allenamento in palestra per smaltire i pranzi delle feste, il nostro appuntamento settimanale del venerdì prosegue. Come ormai avete imparato, è il giorno della settimana in cui gli sviluppatori della MIUI, una delle personalizzazioni più apprezzate nel panorama Android, rilasciano la “weekly release“, ogni volta con aggiunte, migliorie e ottimizzazioni varie.
Quella di questa seconda settimana di Gennaio è la MIUI 5.1.16, nuova versione della ROM di casa Xiaomi, che porta con sé alcune novità degne di nota e alcuni graditi ritorni, come il widget del meteo reintrodotto da questa versione settimanale.
Vediamo ora, singolarmente, ogni punto del changelog ufficiale di questa MIUI 5.1.16:
[Cleaner]Nuova – È ora possibile pianificare la pulizia delle App dopo un periodo pre-impostato di stand-by del display
[Sistema]Risolto – Quantitativo di RAM mostrata con un valore differente in System 1 e System 2
[Schermata di blocco, barra di stato, sfumatura delle notifiche]Ottimizzazione – Il widget dell’app Mail ora supporta più modalità di modifica ed adattamento dimensionale
[Musica]Ottimizzazione – Ottimizzate le prestazioni di riproduzione musicale online, ora più stabili e con un buffer più veloce
Risolto – La temperatura corrente non era inclusa nelle previsioni meteo mostrate
[Orologio/Calcolatrice]Nuova – Floating Notification per la sveglia
Come sempre vi ricordiamo che la MIUI ROM viene rilasciata senza supporto nativo alla Lingua Italiana. Ma la forza di questa interfaccia è proprio quella che arriva dal supporto della community che si impegna per fornire tutte le traduzioni possibili.
Per l’Italia esiste il sito MIUI Italia che fornisce, solitamente entro i due giorni successivi alla weekly release, l’Italian Pack adatto ad ogni versione, oltre a tutto il supporto possibile per ogni tipo di dubbio.
Appuntamento, come sempre, nei prossimi giorni per l’Italian Pack!