HTC presenterà il suo prossimo top di gamma il prossimo 1 Marzo, in concomitanza con l’inizio del Mobile World Congress, la fiera tecnologia che si terrà, come ogni anno, a Barcellona. Questa è un’informazione che vi avevamo già dato in precedenza, così come i giorni scorsi vi abbiamo presentato delle nuove immagini leaked dell’HTC One 2015 a.k.a. One M9 a.k.a. HTC Hima.
Le immagini che invece vi presentiamo oggi riguarderebbero una variante di quest’ultimo, la quale differisce dall’Hima per alcuni aspetti hardware oltre che per il nome: HTC One M9 Plus.
Secondo i rumors emersi, la nuova variante del prossimo top di gamma dell’azienda Taiwanese sarebbe dotato di display 5.5 pollici 2K con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, a differenza del 5 pollici FullHD che si vocifera verrà adottato dall’HTC Hima.
Le altre specifiche emerse riguardanti l’HTC One M9 Plus sarebbero le stesse della versione “standard”, ovvero SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-bit, 3GB di RAM. Il comparto fotografico differisce da quello che monterebbe l’Hima. Sulla versione Plus troviamo, infatti, una dual camera posteriore con uno dei due sensori a 20.7 mega-pixel con flash LED dual tone.
Novità importante sarebbe, invece, l’adozione di un tasto home fisico con lettore di impronte digitali, come già visto sul Meizu MX4 Pro. A questo proposito è possibile notare come, nell’immagine qui sopra dove la fonte ha scattato una macro dei pulsanti rapidi del menu a tendina, sia presente proprio l’icona raffigurante un’impronta digitale. Altro indizio al riguardo, la foto che segue dove viene mostrato frontalmente il device e dov’è possibile apprezzare proprio la presenza del tasto home.
Nell’immagine in apertura possiamo invece vedere la presenza della dual camera che come abbiamo già detto non sembrerebbe essere presente sull’Hima. La differenza tra i due design, qui, riguarda il sensore più risoluto dei due posti nella parte posteriore, quello da 20.7 mega-pixel; nell’HTC One M9 Plus, infatti, il sensore ha una forma più classica circolare a differenza di quella quadrata che abbiamo visto nelle presunte foto reali del One 2015.
In quest’ultima immagine, invece, vediamo riportato l’attuale nome in codice: HTC M9pt.
Vedremo se queste notizie risulteranno veritiere oppure no. Continuate a seguirci!
[ Via ]