Misfit, il noto produttore di di wearables, ha ottenuto un grosso finanziamento di 40 milioni di dollari da parte di grosse aziende cinesi come Xiaomi, GGV Capital, JD.com, Shunwei e molte altre.
Hans Tung e Tuck Koh Will, partners rispettivamente di GGV e Shunwei, si uniranno al consiglio di amministrazione di Misfit, segno di una collaborazione duratura fra le società. Il CEO di Misfit, Sonny Vu, ha affermato:
“Per noi, la Cina è probabilmente il mercato più importante. E’ un mercato estremamente vasto, sia in considerazione delle differenze di reddito che altri fattori. E’ composto da 1,7 o 1,8 miliardi di persone, ed è un mercato molto importante per noi. Quello cinese è sempre stato un mercato fondamentale per noi, in quanto ci siamo introdotti molto presto“
I prodotti di Misfit sono attualmente molto venduti in Cina, e la compagnia non vuole assolutamente che il trend cambi. Il CEO ha inoltre aggiunto:
“La collaborazione con Xiaomi e JD.com è funzionale ad ampliare la nostra presenza sul mercato cinese, e ad accelerare il processo di sviluppo. Abbiamo solamente 40 dipendenti a San Francisco, quindi vi sono grandi margini di espansione ogni anno, e l’aiuto di compagnie come Xiaomi, esperte nella produzione di scala, oltre che di altre aziende che hanno investito su di noi, rappresenta una grande occasione per noi.”