Pipo P7: tablet Android economico con SoC Rockchip RK3288

Pipo P7

Negli ultimi tempi Pipo ha presentato dei tablet molto interessanti e questo ultimo Pipo P7 non fa eccezione, grazie soprattutto al prezzo di 699 yuan (circa 93 €), che lo rende uno dei dispositivi più economici con a bordo il processore Rockchip RK3288.

Non conosciamo ancora tutte le specifiche del dispositivo, ma possiamo comunque farci un’idea del prodotto. Il display è un inusuale 9.4 pollici prodotto da LG, formato 16:10 per una risoluzione di 1280×800 pixel, forse un po’ bassa rispetto alla diagonale dello schermo, ma in linea con il prezzo contenuto. Oltre al già citato Rockchip RK3288, la scheda grafica è la Mali-T76, mentre RAM e memoria interna sono ancora due incognite.

Pipo P7

Per quanto riguarda la sezione fotografica, troviamo una camera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, nulla di spettacolare, ma accettabili per un tablet di fascia bassa. Il sistema operativo è Android 4.4.4 Kitkat.

Solitamente Pipo dedica particolare attenzione al design e qualità di costruzione dei suoi prodotti e dalle prime immagini non sembra essersi smentita per questo Pipo P7, ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo al riguardo.

Cosa ne pensate di questo ultimo tablet economico di Pipo?

[GizChina.es]