Flyme 4.0 – ecco un tema in stile Material Design [download]

Flyme 4.0 Android Lollipop

Se siete tra i coloro i quali non vedono l’ora di assistere al rilascio della rom Flyme basata sull’ultima versione del robottino, Android Lollipop, se la vostra (passateci il termine) “scimmia” è aumentata dopo il leak che vi abbiamo mostrato l’altro giorno e se pensate che la Flyme e il suo indiscutibile flat-style è già bello, dunque “chissà come sarà in Material Design“… questo è il posto giusto per voi! Vi presentiamo il primo tema per Flyme 4.0 ispirato ad Android Lollipop, scaricabile gratuitamente dallo store Meizu.

Durante lo scorso Google I/O, il gigante di Mountain View svelava ufficialmente al mondo il progetto del nuovo firmware Android, vale a dire Android L (divenuto poi in seguito, soltanto recentemente, Android Lollipop).

Tra le miriadi di nuove caratteristiche implementate, quella che sicuramente balzerà più all’occhio è il nuovo ordine di design che va a caratterizzare tutto il sistema, stile meglio conosciuto come Material Design (una piccola rivoluzione però, non solamente a livello estetico): linee nette, colori meno saturi, design delle icone piatto e, in un certo qual modo, ancor più minimale.

Android Lollipop - Material Design

Meizu aveva, lo diciamo in punta di piedi, introdotto questo nuovo stile di progettazione con largo anticipo, apportando il flat-style al mondo mobile ben prima che Apple rilasciasse la sua penultima versione di iOs; vale la pena sottolineare che, comunque, principi che erano diventati si cardine di uno stile per Meizu, con il nuovo Material Design di BigG, vengono sicuramente estremizzati.

Il tema per Flyme 4.0 che vogliamo mostrarvi oggi è gratuito e scaricabile direttamente dalla sezione Temi dello store ufficiale. Vista la difficoltà di accedervi (la lingua dominante è il cinese), in questo post vi guideremo passo-passo nel download e nella successiva installazione.

ONE_Lollipop 

– Aprire l’app dedicata ai Temi: tra le applicazioni presenti sul nostro Meizu-phone andiamo a selezionare “Personalizza”;

 Individuare il tema: nella finestra semi-tradotta che apparirà, dirigiamoci verso la lente d’ingrandimento in basso per effettuare la ricerca; digitiamo quindi “onel” e selezioniamo il primo dei due risultati che compaiono;

– Scaricare e poi installare il tema: una volta entrati nella pagina del tema, premete il tasto verde “Installa” ed inizierete a scaricare il file dal peso di 6.99MB. A download concluso, recatevi nell’app Temi e completate l’installazione premendo “Applica”.

Qualora voleste tornare al vostro tema precedente, sarà sufficiente selezionare l’icona con i tre cerchi incrociati presenti in basso, da dove spostandovi poi sul menù “Modulo” potrete ri-modificare (oltre ad altre cose) il tema del vostro smartphone Meizu.

 

[blog.meizu.it]